Inaugurata la nuova rotonda alpina, festa con Elmec e Penne nere
La rotonda di via Campo di Maggio, sistemata grazie alla collaborazione tra Comune di Brunello, Provincia di Varese ed Elmec è stata dedicata agli Alpini
E’ stata inaugurata questa sera la nuova rotonda di via Campo di Maggio, a Brunello, recentemente sistemata grazie alla collaborazione tra il Comune di Brunello, la Provincia di Varese e la Elmec.
La rotonda è stata intitolata al gruppo Alpini del paese, e le Penne nere di Brunello hanno partecipato in forze alla breve ma sentita cerimonia, con l’Inno d’Italia e l’alzabandiera, che si è conclusa con la posa di una corona di alloro e la preghiera dell’Alpino.
Alla cerimonia sono intervenuti il vicesindaco di Brunello Fabio Rosarin con alcuni amministratori comunali, Silvio Botter della sezione varesina dell’Associazione nazionale alpini, il parroco di Brunello e Rinaldo Ballerio, presidente di Elmec Informatica.
«Era un progetto che come amministrazione non eravamo riusciti a portare a termine, pur essendo nel Pgt – ha spiegato il vicesindaco -. Grazie alla sinergia e alla collaborazione totale con la Provincia e con il prezioso contributo di Elmec abbiamo portato a termine questo progetto».
«In occasione del centenario della fine della Guerra ci sembrava importante dare il nostro contributo per un’opera che ci aiuta a ricordare il sacrificio dei nostri Alpini – ha detto Ballerio, lui stesso Alpino -. Abbiamo voluto ricordare la vittoria, ma al di là dell’episodio storico, il richiamo potrà essere sempre quello alle vittorie quotidiane della nostra vita».
Dopo la benedizione dell’opera, le Penne nere di Brunello hanno ringraziato i presenti con un gustoso aperitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.