La Lega varesina rimanda il congresso al prossimo settembre
Dopo il commissariamento della sezione varesina il partito in città è in una situazione di stallo, sospeso tra la normale attività e quella di rilancio che sta tentando il commissario Andrea Gambini

Lega a congresso il prossimo settembre. Dopo il commissariamento della sezione varesina il partito in città è in una situazione di stallo, sospeso tra la normale attività e quella di rilancio che sta tentando il commissario Andrea Gambini.
Il provvedimento del direttivo provinciale, che ha rimosso dalla segreteria Carlo Piatti, è arrivato lo scorso 3 maggio e allora Gambini annunciò che si sarebbe mosso per chiudere la partita e portare il partito al congresso entro 60 giorni.
Un timing troppo ottimista: da allora le cose per la Lega sono radicalmente cambiate, soprattutto con la nascita del Governo Conte. In queste settimane Gambini ha cercato di rilanciare l’attività di opposizione e inaugurato gli incontri aperti ai militanti tutti i martedì sera presso la sede di piazza Podestà.
Finora sono passati i consiglieri comunali, il presidente della Regione Fontana, l’assessore Stefano Bruno Galli e l’amministratore di Arexpo Giuseppe Bonomi.
Per il congresso, però, i tempi sono risultati troppo stretti e l’arrivo dell’estate non aiuterà: «Il mio tentativo è quello di convincere tutti i militanti a presentare un candidato unico – spiega Gambini – ma questo richiederà più tempo e poi luglio non l’ideale per un congresso che a questo punto slitterà a settembre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.