La lotta all’azzardo arriva sino in fattoria
Comune e associazione And hanno convinto il "sig Franz" a sostenere la campagna di sensibilizzazione contro scommesse e slot machines

«Anche le galline lo hanno capito: l’azzardo non paga!»
La Fattoria Pasqué di Bernate ha scelto di essere in prima linea contro l’azzardo, in modo concreto. La decisione è giunta al termine di incontri tra l’amministrazione di Casale Litta e l’associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze in cui si è parlato della crescita dei problemi legati al gioco d’azzardo.
Insieme si è decisa la strategia per raggiungere il maggior numero possibile di persone e far capire che si può richiedere aiuto, sia per chi vive il problema in prima persona, sia per i familiari dei giocatori.
Sui materiali che verranno diffusi è indicato il numero di telefono dell’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze (339-3674668) per prenotare un appuntamento allo sportello per una consulenza psicosociale e/o legale anonima e gratuita.
Il numero di telefono è già attivo, pertanto è già possibile contattare l’Associazione e fissare un appuntamento.
«Se è vero che i comportamenti di ciascuno possono fare la differenza e modificare la direzione delle cose, che sia individuo, amministratore o imprenditore – commenta in una nota l’associazione And – la Fattoria Pasqué è un buon esempio di come si può partecipare alla valorizzazione del territorio in cui si vive, mediante la propria attività economica, che non necessariamente ha bisogno di “spremere” i cittadini per stare bene in piedi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.