La mostra Miniartextil apre ai più piccoli con laboratori di arte tessile
La mostra che sta riscuotendo un grande successo tra il pubblico adulto ora vuole avvicinare anche i più piccoli grazie al servizio di didattica museale

Domenica 10 giugno, in occasione della mostra “Miniartextil – Bordeline”, ospitata presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio (via Volta 6), il Servizio di Didattica Museale propone un’attività a tema dedicata alle famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni. L’attività sarà calibrata sull’età dei partecipanti e articolata su turni:
I turno: ore 15.30, bambini 5 – 8 anni
MINI- ARTISTI! – Fili che si intrecciano e creano forme e strani oggetti, stoffe che diventano quadri e labirinti… immergiamoci in un mondo di stoffa e poi proviamo anche noi!
Ispirandoci alle opere esposte in mostra, realizziamo una nostra opera d’arte dando una nuova vita a stoffe, fili e nastri…
NB: Ogni bambino potrà portare al museo un suo oggetto da reinventare durante il laboratorio
II turno: ore 17.00, ragazzi 9 – 12 anni
THREAD-DRIP PAINTING – Utilizzando gli stessi materiali dell’artista Katharina Lehmann, sperimentiamo la tecnica dell’artista e con fili e colore creiamo opere dagli intrecci straordinari!
La partecipazione è gratuita.
La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a: didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.va.it entro il 07.06.2018, indicando nome ed età dei bambini partecipanti. Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda che i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto per l’intera durata dell’attività.
E INOLTRE…
Si ricorda che una guida dei Servizi Educativi Museali sarà a disposizione del pubblico adulto per effettuare visite guidate gratuite nei giorni di sabato e domenica, secondo i seguenti orari di inizio visita: ore 15.15, 16.30 e 17.45.
E’ possibile inoltre effettuare visite guidate su richiesta per classi e gruppi con almeno 5 partecipanti. Per prenotare una visita guidata, inviare una mail all’indirizzo didattica@comune.bustoarsizio.va.it
Per informazioni
Didattica Museale e Territoriale
Tel. 0331 390 242 – 349
didattica@comune.bustoarsizio.va.it
Facebook: didattica museale e territoriale città di busto arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.