La Street Food Parade torna a Cassano: “Qui ci sentiamo a casa”
Da venerdì 15 a domenica 17 nel Parco delle Magana torna la Street Food Parade: un weekend con di truck per il cibo, silent disco e tante attività speciali
Se già il parco della Magana a Cassano Magnago nei fine settimana di sole è un posto stupendo, il prossimo weekend sarà davvero da non perdere. Da venerdì 15 a domenica 17 torna infatti la Street Food Parade farà tappa proprio qui con i suoi truck, la sua animazione e la silent disco.
«La nostra associazione è nata qui a Cassano, qui ci sentiamo a casa -spiega Alberto Costalunga de Le Officine, la realtà che organizza l’evento– e quindi la street food al Parco della Magana è uno degli eventi a cui teniamo di più». Così a Cassano arriveranno tutti i cavalli di battaglia dell’associazione -i migliori food truck d’Italia, la musica dal vivo e la Silent Disco- ma anche tante novità.
«Questa è davvero la mia location preferita -spiega Matia Campanoni, il direttore artistico dell’associazione- e faremo in modo che chiunque se la possa godere, dal bambino alla famiglia fino ai ragazzi». Come? «Si inizia venerdì con un truccabimbi e una serie di laboratori che andranno avanti per tutto il weekend -racconta-, poi per l’aperitivo inizierà la musica live e dalle 21 spazio alla silent disco che durerà tutte e tre le serate». Un programma ormai rodato a cui però si aggiungeranno tre attività speciali.
LE NOVITA’
La prima sarà il sabato sera dove a grandissima richiesta ritorna “Ti Porto A Vedere Le Stelle”, un’osservazione del cielo organizzata in collaborazione con il gruppo Astronomi “Amici dell’Astronomia Ercole Dembowski” che proporranno l’uso di uno speciale telescopio “storico”. Per tutti i giorni saranno poi predisposte anche zone nel verde per gustarsi comodamente le specialità dei food truck o anche il cibo portato da casa, in quello che gli organizzatori chiamano big nic, un grande pic nic insieme.
Una new entry nelle giornate di sabato e domenica sarà invece l’attività ludico-sportiva del Bubble Football, dove all’interno di enormi palloni gonfiabili si potrà giocare a calcio rimbalzando in tutta sicurezza sul prato del parco.
IL MENU’
Molte le conferme dalla scorsa edizione e altrettante le novità sul menù: dal gettonatissimo panino col polpo all’hamburger di fassona piemontese, dallo gnocco fritto alle costine affumicate, dalla tigella modenese al cuoppo di fritto misto di pesce, fino a specialità più internazionali rivisitate da truck 100% italiani come la picanha brasiliana, la paella spagnola e l’insalata greca. Ci saranno poi specialità vegetariane e vegane. Anche per questa edizione non mancherà lo speciale Chef Contest che permetterà ai visitatori di assaggiare e votare il loro truck preferito.
LA LOCATION
«E’ la terza edizione di street food al parco della Magana ed è un appuntamento a cui ormai ci siamo affezionati» dice il sindaco Nicola Poliseno: «la nostra città ha sempre risposto in manera positiva perchè è un evento costruito davvero sull’idea di vivere queste giornate in famiglia. I Cassanesi poi si sono abituati anche a venire a piedi e i numeri ci hanno fatto capire che è una cosa decisamente apprezzata». Un successo nato grazie ad «una qualità di organizzazione che ci lascia sempre a bocca aperta» a cui il comune farà da spalla nella gestione della sicurezza «e con alcuni accorgimenti viabilistici per evitare imbottigliamenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.