Laghi varesini, un milione per le passeggiate
La Regione spende per i percorsi pedonali attorno ai principali bacini lacustri della provincia
«Da regione Lombardia arrivano importanti risorse per i laghi varesotti. In cantiere opere di manutenzione e riqualificazione delle sponde e delle passeggiate turistiche».
Lo ha dichiarato la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza commentando la delibera di Giunta che ha stanziato 1 milione di euro per interventi sulle rive dei laghi varesotti.
«Tra le opere principali finanziate – ha spiegato Brianza – ci sono, a Varese, il miglioramento delle aree ad uso turistico della Schiranna (35 mila euro) e il rifacimento della passeggiata lungo lago a Lavena Ponte Tresa (135 mila euro). Altre importanti opere saranno realizzate a Brusimpiano con la realizzazione di un pontile galleggiante (150 mila euro) e a Porto Ceresio».
«Sul Lago Maggiore – prosegue – è prevista la manutenzione dei Porti di Ispra , Ranco, Luino (230 mila euro ) la realizzazione di parcheggi a Maccagno (88 mila euro) e altre opere di riqualificazione».
«Attraverso questi interventi – chiosa Brianza – si va ad aumentare l’attrattività dei nostri laghi apportando delle migliorie che genereranno ricadute positive sulla navigazione, sul turismo e sulle attività sportive».
Nella foto qui sotto gli interventi nel dettaglio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.