L’arcivescovo Delpini con i ragazzi degli oratori estivi varesini
L'Arcivescovo Mario Delpini ha incontrato, mercoledì 13 giugno, i ragazzi degli Oratori alla Brunella, all'interno della festa di Sant'Antonio. Che prosegue con la processione
![L'arcivescovo Delpini con i ragazzi degli oratori estivi varesini](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/06/l-arcivescovo-delpini-con-i-ragazzi-degli-oratori-estivi-varesini-679597.610x431.jpg)
L’Arcivescovo Mario Delpini ha incontrato, mercoledì 13 giugno, i ragazzi degli Oratori di Casbeno e della Brunella a Varese, che stanno vivendo i primissimi giorni di Oratorio estivo AllOpera!
In questa diretta facebook della Fondazione Oratori Milanesi i ragazzi delle primarie con i loro animatori che hanno ricevuto il braccialetto dell’editto: «Io sono originale: la domenica vado a Messa».
Dopo i ragazzi delle primarie, l’Arcivescovo ha incontrato i preadolescenti che stanno vivendo i primi giorni di Oratorio estivo: qui l’incontro in cripta, sempre nella diretta di FOM
L’incontro dell’arcivescovo con i ragazzi era una parte della festa ltiurgica di sabnt’Antonio da Padova, patrono della Brunella: l’incontro con i ragazzi della primaria è stato alle 15.15 nella chiesa superiore. Poi, alle 16, l’incontro con adolescenti e preadolescenti è stato nella cripta.
Altre celebrazioni però sono previste insieme all’arcivescovo: alle 17, la recita Santo Rosario e l’incontro con i volontari degli oratori e la messa delle 18, animata dal movimento di Comunione e Liberazione.
A concludere la giornata del 13 giugno alle 20.45, sono i vespri solenni e la processione, accompagnata dalla banda di Capolago, con la statua di Sant’Antonio di Padova. Il percorso del corteo si snoda da piazza Giovanni XXIII, a largo Pigionatti, poi per le vie Procaccini, Grandi, Staurenghi, Sempione, della Brunella fino alla chiesa parrocchiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.