Le cabine dipinte entrano in Galleria
Giovedì 7 giugno, alle 18, alla Galleria Punto Sull'Arte si terrà il Vernissage della mostra "Cabine d'Arte – I Edizione". In mostra gli artisti più votati con il sondaggio online
Giovedì 7 giugno, dalle ore 18 alle ore 21, alla Galleria Punto Sull’Arte a
Varese – Casbeno si terrà il Vernissage della mostra “Cabine d’Arte – I Edizione”. La mostra è il punto conclusivo del progetto inerente la decorazione artistica delle cabine semaforiche nato grazie alla collaborazione tra la Galleria Punto Sull’Arte, il Comune di Varese e l’Associazione Wg Art e avente per tema: “Varese, tra giardini, laghi e monti”.
Le cabine semaforiche, da elementi anonimi all’interno dello spazio urbano, sono state elevate a tele di artisti urbani che, ognuno attraverso la loro forma artistica, forniranno l’occasione alla cittadinanza e a tutti i visitatori della Città di sensibilizzarsi e avvicinarsi ai nuovi linguaggi artistici.
Attraverso una votazione on-line sono state raccolte più di 4.200 preferenze e sono
stati nominati 3 vincitori che con alcune loro opere saranno ora i protagonisti della
mostra finale in galleria: ANDREA BORSETTO detto IL BORSE, LUCA STEN
BARACHETTI e GIOELE BERTIN. Insieme a loro, anche tutti gli altri partecipanti presenteranno un’opera unica realizzata su carta appositamente e legata al progetto di decorazione delle cabine semaforiche.
Un CATALOGO illustrativo dell’intero progetto artistico comprensivo delle immagini di tutte le cabine realizzate sarà inoltre presentato nel corso della serata.
Elenco di tutti i partecipanti: E Erika Baggini, Gioele Bertin, Fausto Bianchi, Alessio
Bolognesi, Enrico Colombo, Cecilia Castelli, Erre.D.E. (Riccardo Degli Emili), Davide Ferro, Francesca Galli, Il Borse (Andrea Borsetto), Kler (Marco Clerici), Antonella Lelli, Daniela Lumastro, Francesca Melina, Giorgia Oldano, PeterHide 311065 (Franco Crugnola), Refreshink (Giovanni Magnoli), Raffaele Riccioli, Davide Saibene, SeaCreative (Fabrizio Sarti), Spa-Bmb (Enrico De Carlo), Ste-marta (Marta Salvi), Sten (Luca Barachetti), Tanayaki (Giacomo De Giorgi), Tiziana Terrana, Luigi Vine Semeraro, Yux (Pier Ugo Giorgini) e 3Vetro (Enrico Matteo Zanini).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.