Lo IED di Como premia tre studenti dell’Olga Fiorini
Gli studenti di quinta per percorso grafico e comunicazione si sono aggiudicati il terzo posto del contest organizzato per "the NorthFace"

Un contest per una importante firma dell’abbigliamento sportivo. È prestigioso il risultato ottenuto da tre studenti di quinta dell’istituto Acof-Olga Fiorini dell’indirizzo tecnico Grafica e Comunicazione.
I ragazzi hanno partecipato al bando ‘The Goat Family – diventa Graphic Designer con TheNorthFace’ promosso dall’Accademia di Belle Arti ‘Aldo Galli’-IED Como in collaborazione con l’azienda TheNorthFace.
Gli alunni Giada Spera, Andryi Laurora e Matteo Pogliana si sono stati guadagnati la selezione alla seconda parte del workshop presso l’accademia ‘Aldo Galli’, dove, il 31 maggio si è svolta la premiazione del contest.
Il gruppo dei tre studenti è salito sul podio guadagnandosi, con pieno merito e con soddisfazione dei docenti e degli istituti Acof tutti, il terzo posto che ha fatto ottenere loro una borsa di studio triennale oltre a una serie di premi brandizzati TheNorthFace.
Il successo dei tra ragazzi è una soddisfazione per l’Acof-Olga Fiorini e premia un percorso scolastico svolto dai tre ragazzi con passione che ha permesso loro di acquisire e padroneggiare competenze tecniche che hanno consentito loro di salire sul terzo gradino del podio in una platea di pretendenti che superava la trentina.
«Un premio e una borsa di studio – commenta la professoressa Alessandra Caprioli – che avvicinano con stimoli e carica ancora maggiore i tre ragazzi all’Esame di Stato che partirà mercoledì 20 giugno. Arrivare da vincitori di una borsa di studio – conclude Caprioli – consentirà loro di mostrarsi sotto una luce migliore agli occhi della Commissione e di attestare la qualità degli insegnamenti appresi nel percorso quinquennale presso l’Acof-Olga Fiorini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.