Maltempo, allagamenti e frane nel Varesotto
Diversi gli interventi dei vigili del fuoco della zona: gli episodi più significativi a Cuveglio, con gli allagamenti di alcune case, e Casalzuigno, dove la provinciale 7 è stata chiusa per frana

Forti allagamenti e frane nell’alto Varesotto a causa del maltempo nella serata di giovedì 7 giugno.
A causa una forte perturbazione che ha colpito l’area, nel comune di Cuveglio si sono registrate alcuni allagamenti di abitazioni. Le vie maggiormente interessate sono state via San Gottardo, via Vidoletti e alcune strade limitrofe.
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 22 dalle sedi di Luino, Laveno e Ispra con tre autopompe e un fuoristrada, hanno prosciugato i seminterrati e messo in sicurezza l’area. La protezione civile ha lavorato tutta la notte, presenti anche sindaco e assessori di Cuveglio. I volontari del gruppo intercomunale Valcuvia hanno piazzato motopompe e dato una mano alle forze dell’ordine.
Sempre per il maltempo si è anche registrata una frana tra Cuveglio e Casalzuigno sulla via per Arcumeggia, strada provinciale 7, che ha interrotto totalmente la strada. Gli operatori hanno interdetto l’area: Arcumeggia si può raggiungere solo da Castelveccana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.