Metti il semaforo, togli il semaforo
A Bernate pare stia per riaccendersi il segnale luminoso tanto contestato dai cittadini
Metti il semaforo, togli il semaforo. A Bernate si torna a discutere della regolamentazione del traffico perché, a quanto pare, i semafori che erano stati spenti dopo le rimostranze degli abitanti, stanno per riaccendersi. Il video di Cristiano C. mostra un “lampeggiare sospetto” che potrebbe forse trasformarsi in una riattivazione.
Che cosa si contesta al sindaco Graziano Maffioli? Che sia stata una spesa inutile: la strada è molto frequentata solo in orari di punta e il sabato e la domenica quando molta gente visita la fattoria Pasquè, ma nel resto della settimana quei semafori creano solo lunghe attese e code.
Questa la versione di chi vorrebbe eliminarli. Il sindaco invece risponde che è vero che da quelle strade passano tranquillamente due auto, ma è anche vero che il passaggio di due mezzi crea problemi ai pedoni: questo è il motivo per cui è stata presa la decisione di mettere in sicurezza quel tratto di strada. Ai cittadini il sindaco aveva detto che si sarebbe trattato di una sperimentazione e che se fosse stato necessario si sarebbero apportate correzioni. Ma a quanto pare non se ne è sentito il bisogno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.