Monsignor Agnesi trasloca: dalla Brunella all’Arcivescovado
La destinazione è nota e già annunciata a suo tempo dalla diocesi: monsignor Agnesi diventerà infatti il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano, dal 29 giugno

Le foto di scatoloni impacchettati sul suo profilo facebook sono significative: monsignor Franco Agnesi, fino ad oggi Vicario arcivescovile di Varese, sta traslocando.

La destinazione è nota e già annunciata a suo tempo dalla diocesi: monsignor Agnesi diventerà infatti il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano. In parole povere, il “vice” dell’arcivescovo Mario Delpini.
Monsignor Agnesi vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano
«Divento ufficialmente Vicario il 29 giugno, anche se nei giorni seguenti avrò ancora qualche passaggio a Varese» ci risponde gentilmente, anche se l’abbiamo disturbato proprio in mezzo alla preparazione dei pacchi, e nell’imminente partenza.

Agnesi a Varese abitava alla Brunella, nell’ex convento dei frati. A Milano la sua residenza sarà all’Arcivescovado: nel pieno centro del capoluogo lombardo, in piazza Fontana.
«Dividerò la residenza con l’Arcivescovo e altri due vicari. E’ un’avventura nuova e sono certo che sarà un’esperienza bellissima – ha confessato Agnesi – Parto davvero molto fiducioso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.