Oro, argento e bronzo: mondiali da favola per Livia Bregonzio
Ai World Championship Apnea Indoor CMAS la varesina ha aiutato l’Italia a vincere il medagliere

Si sono svolti dall’11 al 17 giugno a Lignano Sabbiadoro i decimi World Championship Apnea Indoor CMAS.
Ventiquattro nazioni presenti, tanti atleti agguerriti, ma alla fine la Nazionale Italiana non ha deluso le aspettative. La squadra azzurra ha vinto il medagliere con 12 medaglie complessive.
Ottimi risultati per la varesina Livia Bregonzio che è stata protagonista di tre gare fantastiche, vincendo una medaglie per tipo, chiudendo in bellezza.
Il primo giorno, nella categoria Rana Subacquea, ha conquistato il bronzo con 163,30 mt in 3’30” dietro alla pluricampionessa Alessia Zecchini, avanti per soli 50cm.
Pochi giorni dopo è arrivato l’argento nella categoria Rana con le Pinne; nell’occasione ha fatto segnare la fantastica misura di 215,30mt in 3’38”, battuto solo dal record del mondo fatto segnare da Alessia Zecchini con 221.00mt. Comunque grande la soddisfazione per la seconda medaglia consecutiva.
Il giorno seguente, ultimo giorno del Campionato, è arrivato anche l’oro nel Monopinna. Un vero capolavoro con la stratosferica misura di 247.30mt in 3’54″che le è valsa il primo posto e la vetta del mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.