Parcheggio di via Sempione, potrebbe esser pronto all’Immacolata
Possibili novità importanti per il parcheggio di via Sempione. La nuova struttura in costruzione in centro a Varese, che sorgerà tra via Staurenghi e via Sempione, potrebbe avere una forte accelerata nell’esecuzione dei lavori che quindi causerebbe un’apertura anticipata dell’intero parcheggio – 4 piani e uno interrato per oltre 300 posti auto – rispetto al crono programma stabilito all’inizio del cantiere.
Tra la ditta che sta eseguendo i lavori e l’amministrazione si sta infatti concordando una nuova tabella di marcia: se venisse confermata il nuovo parcheggio potrebbe aprire completamente già intorno all’8 dicembre 2018, giorno del ponte dell’Immacolata, in tempo quindi per Natale.
L’attuale crono programma prevede l’apertura a step della struttura: verrebbero aperti i vari livelli del parcheggio in tre momenti diversi. I lavori però sono a buon punto e da qui è nata la possibilità, di ipotizzare un cambio di programma e quindi un’anticipazione sulla fruibilità dell’intero parcheggio.
«I lavori stanno procedendo molto bene – spiega il sindaco Davide Galimberti – per questo abbiamo chiesto alla ditta se ci fosse la possibilità di anticipare l’apertura di tutti i livelli mettendo a disposizione dei varesini già prima di Natale l’intero numero di posti auto. La ditta ci ha fatto sapere che questa possibilità sarebbe percorribile e nei prossimi giorni ne valuteremo la fattiva realizzabilità. Di certo un’apertura anticipata, in particolare un paio di settimane prima delle feste di Natale, sarebbe un’ottima notizia per tutta la città, per cittadini, commercianti e turisti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.