Passeggiata guidata nel Parco della Valle del Lanza
Nel pomeriggio di domenica 17 giugno escursione guidata da Filippo Camerlenghi dal Sass de la Prea al Mulino del Trotto

Con il suo panorama mozzafiato ricco di stimoli e un fondovalle prevalentemente pianeggiante, il sentiero che attraversa il Parco della Valle del Lanza è un patrimonio da esplorare adatto alle passeggiate con i bambini in età scolare.
Il percorso parte dai mulini della Folla di Malnate e arriva fino in Svizzera, ed è sempre aperto agli escursionisti, ma domenica c’è l’occasione di conoscerne meglio un tratto, grazie all’uscita a tema geologico proposta dalla rassegna “Confini” nata per celebrare i 15 anni dalla costituzione del PLIS Valle del Lanza.
L’appuntamento è per domenica 17 giugno alle 14 al palazzetto dello sport di Cagno in via Brella. Da qui Filippo Camerlenghi guiderà il gruppo all’interno del parco, dal masso erratico del Sass de la Prea al Mulino del Trotto. Il percorso è lungo circa 6 km e prevede anche un piccolo guado. Il rientro è previsto per le 17.30 nei pressi di Villa Comolli, sempre a Cagno.
Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe adatte e abbondanti riserve d’acqua.
Info: lauretta.binda@gmail.com, info@archeologistics.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.