I playout salvezza partono male: in gara 1 Como batte la Busto Pallanuoto
La Busto Pallanuoto Renault Paglini in gara 1 perde in casa contro la Pallanuoto Como che espugna la piscina Manara 3-6 e si porta sull’1-0 nella serie

Cominciano con il piede sbagliato i playout salvezza del campionato di serie B della Busto Pallanuoto Renault Paglini che, in gara 1, perde in casa contro la Pallanuoto Como che espugna la piscina Manara 3-6 e si porta sull’1-0 nella serie. Busto ora non avrà altra possibilità che quella di vincere gara 2, in programma sabato prossimo a Como, per forzare gara 3 e continuare a tenere vive le speranze salvezza.
Gli ospiti si portano subito in testa con un gol su rigore poi in avvio di secondo tempo Re fa pari (1-1), ma Como è chirurgica e con l’uomo in più si riporta avanti per poi chiudere sull’1-3 il secondo parziale. Busto incassa anche la quarta rete nel terzo tempo, Genoni prova a ridare le speranze ai suoi firmando il 2-4, ma non basta perché dopo il 3-5 di Osigliani gli ospiti passano ancora con il gol del 3-6 che decide il match.
Fabrizio Salonia (allenatore Busto Pallanuoto Renault Paglini): “Forse non abbiamo letto bene la partita. Nulla da togliere al Como che ha fatto un’ottima gara e ci ha messo in difficoltà, ma certamente le tante espulsioni contro non ci hanno aiutato e probabilmente ci hanno un po’ penalizzato (14-6 per Como il dato). La botta per la sconfitta è stata forte, merito a loro, ma non ci sentiamo inferiori a loro. Sicuramente in vista di gara 2 però dovremo correggere alcuni errori perché non abbiamo alternative e dobbiamo vincere. Abbiamo una settimana per preparaci e speriamo di vincere e di giocarci tutto alla bella”.
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 3
PALLANUOTO COMO 6
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Viola, Ciarini, Aspesi, Rosano, Benedetti, Clemente, Colombo, Grampa, Osigliani 1, Gennari, Genoni 1, Sartorello, Re 1. All.: Salonia.
PALLANUOTO COMO: De Nicola, Crivellin 1, Riccioli 2, Maresca, Tedeschi, Arnaboldi, Colombara, Dato, Spalenza, Pitic 1, Bottiani, Damonte2, Galfetti. All.: Zoltan Kiss.
ARBITRI: Cavallini, Savino.
PARZIALI: 0-1, 1-2, 0-1, 2-2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.