Porte aperte all’Osservatorio del Campo dei Fiori
Domenica 17 giugno i volontari del centro geofisico guideranno adulti e piccini alla scoperta del nuovo Sentiero botanico e nell'osservazione del sole

Porte aperte domenica 17 giugno all’Osservatorio Astronomico “G.V.Schiaparelli” che dedica una giornata speciale al <Nuovo sentiero botanico> con visite guidate al percorso didattico nel bosco, visite all’Osservatorio e alla serra e osservazione del Sole utilizzando i diversi telescopi del centro.
Un’esperienza unica per i bambini e ache per gli adulti che li accompagnano.
Dalle ore 10 alle ore 16 l’Osservatorio rimarrà aperto al pubblico, con ingresso gratuito, e i visitatori verranno accompagnati dai volontari in percorsi guidati attraverso il sentiero botanico recentemente ultimato, alla serra, all’Osservatorio con la cupola astronomica, alla stazione meteorologica e quella sismica. I più piccoli si potranno cimentare in laboratori didattici e per tutti sarà possibile l’osservazione del Sole nel nuovo laboratorio eliofisico recentemente inaugurato.
I percorsi botanici partiranno ogni 20 minuti circa a piccoli gruppi di persone. L’ultimo gruppo partirà alle ore 15.30. Tutti i percorsi sono gratuiti, non necessitano di prenotazione e fanno parte del programma annuale di eventi pubblici “Incontri fra cielo e terra” organizzate dalla Società Astronomica Schiaparelli e patrocinate dal Comune di Varese, dalla Provincia, dal Parco Campo dei Fiori e dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia.
Domenica 17 giungo dalle 10 alle 16
Osservatorio Astronomico – Campo dei Fiori
Telefono 0332-235491
www.astrogeo.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.