Pro Patria, si riparte da 5 conferme
Santana, Le Noci, Disabato, Galli e Pedone hanno rinnovato l’accordo per la prossima stagione. Ufficializzato lo staff di mister Javorcic

La nuova stagione inizierà ufficialmente dal 1° luglio, ma in casa Pro Patria si stanno già mettendo le basi per il ritorno in Serie C.
Dopo le conferme del direttore sportivo Sandro Turotti e di mister Ivan Javorcic, si sono messe le basi anche per la squadra che affronterà il prossimo campionato tra i professionisti.
Le cinque pedine di conferme sono il capitano Mario Alberto Santana, Giuseppe Le Noci, Donato Disabato, Alex Pedone e Leonardo Galli. Tutti si sono meritati la riconferma sul campo e la società ha così deciso di rinnovare l’accordo con loro.
Dopo i primi cinque, è molto probabile che altri protagonisti della vittoria della Serie D risposino il progetto biancoblu: dovrebbero essere prossimi a rinnovare i difensori Giovanni Zaro e Ivo Molnar, i centrocampisti Riccardo Colombo e Francesco Gazo. Rimane invece in forse Niccolò Gucci, che dovrà decidere se giocarsi le sue chance in Serie C o trovare spazio da protagonista in una formazione di Serie D.
Hanno invece già sposato altri progetti Giacomo Pettarin, che ha firmato con il Modena, e il portiere Ilario Guadagnin, che dopo essere rientrato al Bassano dopo la fine del prestito, è stato girato a Lecco.
Proprio per il ruolo di estremo difensore i dirigenti tigrotti sono in cerca di un profilo di alto livello ma in linea con il progetto della Pro Patria. Giocatori chiave per la prossima stagione saranno anche un playmaker a centrocampo e un difensore che possa far parte della linea a tre di difesa.
Intanto anche lo staff tecnico si completa: il vice di Ivan Javorcic sarà l’ex calciatore Massimo Sala. Per il resto, conferme su tutti i fronti: Diego Scirea preparatore atletico, Augusto Rasori allenatore dei portieri e Stefano Baciocchi collaboratore preparazione atletica e recupero infortunati.
Lo Staff Tecnico della Prima Squadra per la Stagione Sportiva 2018/19 sarà così composto:
ALLENATORE: Ivan JAVORCIC
ALLENATORE IN SECONDA: Massimo SALA
PREPARATORE ATLETICO: Diego SCIREA
ALLENATORE PORTIERI: Augusto RASORI
COLLABORATORE PREP. ATLETICO E RECUPERO INFORTUNATI: Stefano BACCIOCCHI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.