Tutto pronto per il Palio: si parte con “Birrifici erranti”
L'edizione 2018 del Palio dei Castelli si aprirà venerdì 22 giugno con il primo Festival della birra artigianale e tante attrazioni al parco del Castello di Monteruzzo
E’ tutto pronto per la 43esima edizione del Palio dei Castelli di Castiglione Olona, che prenderà il via venerdì 22 giugno con una novità.
In occasione del primo weekend del Palio dei Castelli, a Castiglione Olona arriva infatti “Birrifici erranti”, prima edizione del Festival della migliore birra artigianale italiana organizzato dalla Pro loco di Castiglione Olona con l’associazione culturale Le Officine.
«I più famosi birrifici italiani si uniscono per regalare ai visitatori un’esperienza gustativa a 360° indimenticabile – spiegano gli organizzatori – con il talento e la passione dei mastri birrai e un’ampia offerta di birre artigianali selezionate. Il tutto in una location unica e suggestiva: il grande parco del Castello di Monteruzzo».
Tra le varie offerte che faranno da contorno alla manifestazione una selezione di food truck con cibo di strada di qualità, da abbinare a un buon boccale di birra. E come sempre sarà presente lo stand della Pro loco Castiglione Olona con i ragazzi delle cucine del Palio che proporranno intramontabili piatti della tradizione.
Durante la manifestazione si svolgerà il contest ufficiale “Best craft brewers” che metterà in competizione i birrifici presenti: i visitatori potranno infatti assaggiare e votare la birra artigianale e il birrificio preferiti.
Nel parco per tutto il fine settimana concerti di band in acustico, workshop e degustazioni, spettacoli di artisti di strada e attività pomeridiane per i più piccoli e tutta la famiglia. Un’attrazione molto particolare e in tema con il Palio sarà il “battesimo della sella“, con la possibilità di fare una prima passeggiata a cavallo per grandi e piccini.
Il normale svolgimento dell’evento è garantito anche in caso di pioggia, grazie ad un’area ristoro di 400 mq coperta, attrezzata con tavoli e comodi posti a sedere.
Birrifici Erranti si svolgerà venerdì 22 giugno (dalle 18.30 alle 24) e il 23 e 24 giugno dalle 11 alle 24.
Questi birrifici presenti: 50&50 Craft Brewery (Va), Birra Bellazzi (Bo), Birrificio Argo (Pr), Birrificio Italiano (Co), Birrificio Menaresta (Mb), Vetra (Va), Railroad Brewing Co. (Mi).
Stand a cura di Birrifici Erranti & Barley House con i seguenti distributori: Frimid Ale, Sofismi e RightBeer.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.