Da Roggiano una rosa di carta per Santa Rita
Il saluto della comunità per un raid ciclistico tra sport e fede. Autore Giorgio Roncari, il barbiere di Cuvio
![In pellegrinaggio da Santa Rita](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/06/caricamento-temporaneo-per-contributo-oy83dg21b4-679071.610x431.jpg)
«Stamattina io, i miei figli e mio nipote siamo partiti dalla chiesetta di S.Rita della Colombina, a Roggiano e contiamo di arrivare a Cascia domenica 17 giugno. È il nostro raid annuale quest’anno lo facciamo per riportare alla Santa il riguardo che ha manifestato per una particolare vicenda famigliare».
da wikipedia
Con queste parole Giorgio Roncari raccontava ieri, domenica la sua nuova avventura sulle due ruote. La comunità di Roggiano ha affidato alla compagnia di ciclisti una rosa in carta appositamente e da consegnare al santuario un volta giunti nel comune umbro.
«Ieri ci siamo fatti timbrare le nostre carte di viaggio al santuario di Santa Rita alla Barona, a Milano. Abbiamo passato Lodi e siamo arrivati a Castelnuovo Bocca d’Adda. Siamo abbronzati “a pezzi” come tutti i ciclisti. Tiziano ha pure forato. Oggi dovremmo passare Parma», racconta divertito Roncari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.