Il Rotary di Varese premia Anna Bernardini

La Paul Harris Fellow, ovvero il massimo riconoscimento rotariano, è stato attribuito in occasione di un incontro conviviale svoltosi a Villa Panza e dedicato alle sculture del grande artista californiano Barry X Ball

Avarie

Il Rotary  Varese ha premiato Anna Bernardini Bortoluzzi con la Paul Harris Fellow, ovvero il massimo riconoscimento rotariano, che porta il nome del fondatore dello stesso Rotary International. Il  riconoscimento è stato attribuito in occasione di un incontro conviviale svoltosi a Villa Panza e dedicato alle sculture del grande artista californiano Barry X Ball che sono in mostra fino al 9 dicembre nelle sale del grande centro espositivo e culturale di Biumo Superiore. (nella foto da destra: Anna Bernardini e Tiziana Magistri)

Al presidente del Rotary Varese, l’avvocato Tiziana Magistri, il compito di consegnare l’ambito riconoscimento ad Anna Bernardini Bortoluzzi con questa motivazione: «Si può parlare di bellezza in mille modi, che vanno dalla religiosità museale agli eccessi pop, dalla seriosità accademica al gioco dissacrante. Ce n’è uno che fa del giardino di Pompeo Litta lo scenario di un’arte visionaria, proponendosi come sorgente di ‘emozioni rinnovabili’ ma riconducibili a una familiarità emotiva antica. È storia d’amore con il futuro che propone un messaggio originale sul legame tra bellezza, cultura e accoglienza. Nel conferire l’onorificenza intitolata a Paul Harris a chi tiene vivo questo tesoro, manifestiamo affetto di amici gratitudine di concittadini ad Anna Bernardini Bortoluzzi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.