Telos: volantinaggio al mercato per raccontare occupazione, sgombero e scontri
I Telos raccontano la loro settimana, dall'occupazione agli scontri post sgombero, con un volantinaggio al mercato cittadino
I Telos raccontano la loro settimana, dall’occupazione agli scontri post sgombero, con un volantinaggio al mercato cittadino. Ieri mattina hanno distribuito, soprattutto nella zona di via Pagani e Carlo Porta, volantini con la loro ricostruzione di quanto accaduto nell’ultima settimana.
I giovani hanno “consegnato” tra i banchi e ai clienti un foglio con un lungo testo in cui hanno raccontato le proprie motivazioni e la volontà di continuare a tenere vivo il centro sociale cittadino parlando non solo delle iniziative organizzate in città ma anche degli scontri con la polizia di giovedì scorso che hanno portato a due arresti. Nella nota non manca, oltre a critiche alle forze dell’ordine, un duro attacco all’Amministrazione comunale e in particolare al sindaco Alessandro Fagioli che per gli anarchici aveva invocato l’accusa di associazione a delinquere: “A Saronno – si legge – c’è senza alcun dubbio chi vorrebbe una città grigia, in cui inculcare la morale comune a suon di ordinanze, ed in cui non voli una mosca, a meno che non sia quella del profitto, del privato, della speculazione, dello sfruttamento”.
Fortunatamente non si sono registrate tensioni a differenza di quando avvenuto la settimana precedente quando un anarchico è arrivato ad imbrattare la stazione mobile della polizia locale posizionata in piazza dei Mercati. Il ragazzo è stato identificato e al momento la sua posizione è al vaglio della polizia locale e in queste ore si sta preparando una denuncia per danneggiamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.