Da Como a Malpensa in treno, ora si può
Da domenica 10 giugno il collegamento diretto. Passa anche dal Canton Ticino e da Varese

Si poteva già oggi, ma solo cambiando a Saronno. Ma dal 10 giugno 2018 da Como a Malpensa si può andare con il treno diretto. Viene attivata infatti la nuova linea Tilo S40, che collega – nell’ordine – Como, Mendrisio, Varese, Gallarate, Busto Arsizio e i due terminal di Malpensa.
Quando passa il treno diretto Como FS-Malpensa?
Da Como si può andare diretti a Malpensa nove volte al giorno, ogni due ore. La prima partenza (direzione: Malpensa) è alle 7.07 da Camerlata e 7.13 da Como San Giovanni FS, poi ogni due ore fino alla partenza delle 21.07 da Camerlata e 21.13 da Como San Giovanni.
Quanto ci mette il treno diretto Como-Malpensa?
La corsa da Varese al Terminal 1 dell’aeroporto richiede 1 ora e 21 minuti, tempo concorrenziale rispetto al viaggio in A9, A8 e superstrada 336, almeno nelle ore di punta. Per andare da Como al Terminal 2 – quello usato soprattutto da Easyjet – c’è bisogno di 1 ora e 35 minuti.
E in senso opposto, il treno da Malpensa a Como?
Dal capolinea al Terminal 2 il primo treno parte alle 7.12. Di qui in poi si parte ogni due ore fino alle 23.12. La partenza dal Terminal 1 è pochi minuti dopo: la prima partenza è alle 7.20, di qui in avanti ogni due ore.
Il tempo di viaggio è uguale a quello dell’andata.
Quando costa il treno Como-Malpensa?
Il biglietto del treno tra le due fermate è di 17 euro a tratta in seconda classe. Da Albate-Camerlata costa invece 18 euro.
Quali sono le altre fermate del treno Como-Malpensa?
Tra Como e Malpensa, il treno ferma anche a Mendrisio, Stabio, in Valceresio, Varese, Gallarate, Busto Fs, Busto Fnm, Ferno-Lonate Pozzolo.
Ci sono altri modi per andare a Malpensa in treno da Como?
Sì, si può prendere il treno per Saronno-Milano alla stazione Como Nord e cambiare poi a Saronno prendendo il treno Malpensa Express, che passa da entrambi i terminal dell’aeroporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.