Un treno a vapore sulle ferrovie del varesotto
Il convoglio ha attraversato il varesotto richiamando tanti curiosi che hanno provato a fotografarlo
“Treno in transito, allontanarsi dalla linea gialla”. Una frase ripetuta dagli altoparlanti centinaia di volte ogni giorno. Ma il treno che è passato in tante stazioni del varesotto è di quelli che non ti aspetti: un treno a vapore.
Ma no, non si tratta di un convoglio pendolari di Trenord un po’ datato ma di un’esperienza organizzata dall’associazione Ferrovie Turistiche Italiane: “Il Treno d’estate sul Lago Maggiore”.
Il convoglio diretto ad Arona è partito da Milano e ha fatto una prima tappa a Legnano alle 9.30. Poi ha attraversato la provincia passando lungo la linea del Sempione sbuffando davanti Busto, Gallarate, Somma o Sesto Calende, davanti a tanti curiosi che lo hanno fotografato. Il ritorno è previsto tra le 18 e le 18.40 sempre lungo lo stesso asse del Sempione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.