Un astronauta fra i giovani imprenditori per l’assemblea a Ville Ponti
Sarà un viaggio nello spazio, sia letterale, sia metaforico: la parte pubblica, aperta alle autorità, agli ospiti e alla stampa è prevista per lunedì 25 giugno alle ore 17.45 al Centro Congressi

Un’astronauta tra chi fa impresa per un viaggio nello spazio, sia letterale, sia metaforico: questo il tema al centro dell’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese che avrà quest’anno come titolo “L’esperienza, tra competenza ed esperienza chi vince in fase di decisione?”
La parte pubblica, aperta alle autorità, agli ospiti e alla stampa è prevista per lunedì 25 giugno alle ore 17.45 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese (piazza Litta, 2).
Da una parte ci sarà spazio per la scoperta dell’universo delle imprese, con le sue sfide. Dall’altra il racconto in prima persona di chi, tra le stelle, c’è stato realmente. Cosa hanno in comune l’imprenditore e l’astronauta? Esiste un’analogia tra chi vive i mercati e chi fa esperimenti scientifici in assenza di gravità per settimane su una stazione spaziale? Entrambi sono generatori di valori, in grado di uscire dalla propria zona di comfort e di affrontare i rischi e gli imprevisti di situazioni nuove e sconosciute.
Situazioni spesso anche estreme, in continua evoluzione e cambiamento. Con coraggio, competenza e resilienza. Temi che verranno affrontati insieme all’astronauta italiano, Paolo Nespoli, permettendo a tutto il territorio di conoscere da vicino il personaggio e i suoi successi, quali paradigmi di un’Italia che riesce a primeggiare a livello internazionale, come le sue imprese. Abbracciando progetti sempre più futuristici ed innovativi.
IL PROGRAMMA DELL’EVENTO:
· Saluto e apertura dei lavori del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Varese, Mauro Vitiello;
· Intervento di Paolo Nespoli, Astronauta;
· Conclusioni di Lara Botta, Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria;
· Saluto di chiusura di Riccardo Comerio, Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.