Vignati bacchetta il sindaco: “L’impresa della Pro Patria andava celebrata in piazza”
Il medico, già candidato alle primarie del centrodestra di due anni fa, fa notare che «l'unica bandiera della Pro Patria esposta è in piazza a Sacconago»
![bandiera pro patria](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/06/bandiera-pro-patria-678389.610x431.jpg)
Eugenio Vignati si scaglia contro l’amministrazione comunale e il suo sindaco in particolare per «non aver saputo festeggiare degnamente l’importantissima vittoria della Pro Patria» e rivendica l’unica bandiera esposta in città coi colori biancoblù: «È la mia ed è esposta in piazza della Chiesa Vecchia a Sacconago – spiega il medico che fu candidato alle primarie del centrodestra – mi chiedo perchè in centro a Busto non ho visto una bandiera e lo dico da ex-dirigente del Cas Sacconago».
Secondo Vignati il sindaco Emanuele Antonelli e il suo assessore allo Sport Gigi Farioli avrebbero dovuto fare uno sforzo in più per celebrare le gesta di questa squadra capace di vincere il proprio girone, tornare tra i professionisti e vincere lo scudetto di Serie D: «Almeno un evento pubblico, in piazza San Giovanni, invece di una semplice stretta di mano in sala consiliare al lunedì mattina – prosegue il medico tifoso – non è questo il modo di aiutare una presidente che ci sta mettendo un sacco di soldi propri e pure un bel pezzo di cuore. I colori biancoblù devono tornare a sventolare tra la gente».
Vignati conclude: «Il sindaco dice, giustamente, di non poter costringere gli imprenditori bustocchi a mettere soldi, ma nulla vieterebbe a questa giunta di esprimere la propria vicinanza alla squadra in maniera un po’ più calorosa, riavvicinandola alla sua gente per riportare i tifosi allo stadio e avvicinarne di nuovi. In questo modo il marchio Pro Patria comincerebbe a diventare più popolare e appetibile per chi ha dei soldini da investire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.