A piedi da Marnate allo Juventus Stadium per salutare Ronaldo
Disse: "Se lo compriamo davvero giuro che vado a Torino a piedi". Ora Fabrizio Angelini non può più tirarsi indietro. Il 31 luglio partirà per quello che ha soprannominato "El cammino de Ronaldo"

Partenza dal Varesotto, esattamente da Marnate, direzione Torino: un super tifoso juventino ha scelto di percorrere a piedi i 140 chilometri che lo separano dalla presentazione di Cristiano Ronaldo.
Perché? È semplice. È stato troppo incauto nel dire: “Se è vero che prendiamo Ronaldo giuro che vado fino alla Stadium a piedi”. Detto, fatto.
Quella che a molti era sembrata una boutade da inizio di calciomercato si è concretizzata davvero e Fabrizio Angelini (nella foto con la moglie), allenatore di calcio e amante dello sport e della Juve, non ha più potuto tirarsi indietro.
Quindi altro che via Francigena o cammino di Santiago. Angelini ha cominciato ad allenarsi e il 31 luglio inizierà quello che ha chiamato “El cammino de Ronaldo”.
Il pellegrinaggio sportivo si dividerà in tre tappe:
1°giorno 31 luglio: 38 km a piedi, con partenza da Marnate (Va) ed arrivo al Duomo di Novara, passando per, Busto Arsizio, Magnago, Castano Primo, Turbigo, Galliate, Pernate.
2°giorno 1 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Novara ed arrivo a Castell’Apertole (Vc), passando per, Cameriano, Borgo Vercelli, Vercelli, Lignana, Ronsecco, Darola.
3°giorno 2 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Castell’Apertole (Vc) ed arrivo all’ Allianz Stadium di Torino passando per, Saluggia, Chivasso, Brandizzo, Settimo Torinese.
E sulla sua pagina Facebook è pronto a lanciare la sfida: “Chi se la sente di venire con me?”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.