Approvato l’assestamento del bilancio, confermati i nuovi investimenti
Verranno già discusse durante il consiglio comunale del 17 luglio le nuove somme emerse durante il semestrale assestamento del bilancio: contributi al Palaghiaccio, alla Bevera e molto altro
Durante l’ultima seduta del consiglio comunale del 17 luglio sono stati approvati, con 18 voti favorevoli e rispettivamente 7 e 6 contrari, la modifica al documento unico di programmazione e la verifica dello stato di attuazione dei programmi e il controllo della salvaguardia dell’equilibrio di bilancio.
L’approvazione rende definitive le nuove somme emerse durante la discussione nella apposita commissione n.2, presieduta da Luca Conte, sull’argomento.
Sono perciò stati confermati, in particolare, gli stanziamenti più rilevanti contenuti nella variazione ed enunciati dall’assessore Cristina Buzzetti: una somma di 43.000 euro per le aree umide ed il sentiero didattico della valle della Bevera, 14.000 euro per la riqualificazione del Plis cintura verde, parco sovracomunale che coinvolge Varese ma anche alcuni comuni limitrofi come Malnate, Lozza o Buguggiate.
Una cifra più consistente, 89.000 euro, va alla sistemazione del lago effimero di Mustonate. Ma 60.000 euro sono stati trovati anche per le caldaie e l’impianto termico del Palaghiaccio. e 67.500 per gli impianti anti incendio della palestra Falaschi.
LE ALTRE NOTIZIE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VARESE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.