Beppe Vicino e Ada Ossola aprono la “Festa” dei Giovani
Il campione del Mondo e l’artista varesina hanno dato il via al Festival di Canottaggio insieme alle autorità
Due presenze speciali hanno aperto il Festival dei Giovani, che questo weekend (6, 7 e 8 luglio) riempirà il lido della Schiranna di promesse del canottaggio per l’ultimo evento remiero di alto livello di questa estate varesina.
Lo spettacolo di Ada Ossola è stato il momento più intenso dell’inaugurazione del Festival, che ha visto come grande ospite il campione del Mondo e bronzo olimpico Beppe Vicino, che ha ricordato: «Da piccolo ho partecipato anche io al Festival dei Giovani proprio qui a Varese e quindi per me rimane per sempre un posto emozionante».
Anche le autorità hanno portato il proprio saluto. A fare gli onori di casa il sindaco di Varese Davide Galimberti: «Siamo fieri di poter ospitare un evento del genere. Non ci resta che augurare a tutti buone gare e soprattutto buon divertimento».
La Varese Sport Commission ha dato il supporto per l’organizzazione; Mauro Temperelli segretario della Camera di Commercio di Varese: «E’ un onore essere qua a questa bella festa. La Camera di Commercio si augura di rivedere sul nostro territorio tutti questi giovani sportivi quando saranno diventati famosi. La grande partecipazione è per noi molto importante e Varese ha sempre le braccia aperte per tutti».
L’ultima parola è toccata a Luciano Magistri, consigliere nazionale della Federazione Italiana Canottaggio: «Questi ragazzi sono il futuro del nostro movimento. Quest’anno a Varese si sono superati e speriamo di proseguire a crescere come numeri e presenze. Il nostro augurio è che tutti questi giovani atleti possano raggiungere la nazionale».
Questo appuntamento chiuderà il mese del canottaggio nella nostra provincia dopo gli Italiani Assoluti di Varese e i Nazionali Under 23, Ragazzi ed Edordienti a Corgeno. Un mese fantastico per il movimento remiero varesotto dai grandi numeri ma soprattutto dalle organizzazioni.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.