Busto è la “capitale di Forza Italia”
Nuova sede per gli azzurri in città, dove si riparte dal buon risultato registrato a marzo, dove il partito ha retto l'urto della Lega

L’ex sindaco Gigi Farioli, con il consueto eloquio solenne e immaginifico, parla di «coraggio ardimentoso»: Forza Italia a Busto apre una nuova sede «al 27 di luglio, alla vigilia di un weekend da bollino nero sulle autostrade».
Una scelta fatta in «un momento non facile», riconosce Carmine Gorrasi, nel cortile della nuova sede di via Andrea Costa, zona stazione. Gli azzurri sono stati messi un po’ al margine del dibattito politico, dominato dalla forza mediatica di Lega e Movimento 5 Stelle.

Eppure il partito tiene duro. E riparte da qui, da Busto «capitale di Forza Italia», dove a marzo gli azzurri hanno raccolto «il 19,8 al Senato e il 16,5 alla Camera», sopra alla media nazionale, ricorda ancora Farioli.
«Sono certo che questa sede andrà benissimo» assicura il sindaco Emanuele Antonelli, che ha anticipato l’intervento del neo coordinatore vicario Angelo Palumbo, del capogruppo in consiglio regionale Gianluca Comazzi e dell’assessore alla sanità Giulio Gallera. Quasi un messaggio: ripartire da Regione Lombardia, dove l’alleanza Lega-Forza Italia è ancora solida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.