Troppo caldo in fabbrica, operai whirlpool in infermeria
Il rilevatore della temperatura segnava oltre 35 gradi centigradi

Alcuni operai del reparto smalteria della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno nel primo pomeriggio di ieri sono stati portati in infermeria a causa del caldo. Il rilevatore della temperatura segnava oltre 35 gradi centigradi. Dopo una mezzora di assistenza sanitaria, i lavoratori sono stati dimessi. Ad aumentare la temperatura percepita contribuisce anche l’umidità. Un accordo aziendale prevede pause aggiuntive di dieci minuti per i lavoratori e distribuzione di bottiglie di acqua fresca.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
whirpool produce climatizzatori fra le alte cose , metterne un paio in quel reparto no?
l’essere umano è sempre una macchina inspiegabilmente meravigliosa…può sopportare temperature di 40gradi sotto il sole in una spiaggia per giornate intere,mentre se inserito in un luogo di lavoro a 32 gradi soccombe,alla scienza l’onere di spiegare questo mistero.
@Giorgio Martini Ossola,
provi lei a lavorare in un capannone di cemento armato e lamiera, magari con tuta e scarpe antinfortunistiche, a 35°C. Le assicuro che non è come stare sdraiati in spiaggia in costume a grattarsi le pa@@e!!! E nemmeno come stare davanti al PC con l’aria condizionata…
Care cose!
Buongiorno Andrea,in questi giorni stanno asfaltando la Valganna e le consiglio di farsi un giretto…io ho lavorato 35 anni da ragazzo per la società autostrade,l’asfalto caldo porta in estate le temperature fino a 60 gradi sulle macchine operatrici,sotto il sole,con i vapori dell’asfalto e con scarpe antinfortunistiche.Con questo non voglio dire che i dipendenti whirlpool siano in torto,ma farsi ricoverare in ospedale mi sembra un tantino esagerato….care cose anche a lei.
La spiaggia è ventilata, ci sono i cocktail, ci sono le belle ragazze. Insomma ci sono più incentivi.