Cambio al vertice di Whirlpool EMEA
Esther Berrozpe ha lasciato il suo ruolo di Presidente di EMEA e Vice Presidente Esecutivo di Whirlpool Corporation. Assume l'incarico l’amministratore delegato del gruppo Marc Bitzer

Esther Berrozpe ha lasciato il suo ruolo di Presidente di EMEA e Vice Presidente Esecutivo di Whirlpool Corporation.
La manager spagnola, responsabile su un’area di 30 paesi, 15 siti industriali, sei in Italia, e oltre 24mila dipendenti, sarà rimpiazzata dall’amministratore delegato del gruppo Marc Bitzer che assumerà la leadership del business EMEA.
Berrozpe era stata nominata a capo dell’area Europa, Medio oriente e Africa nel 2013 dopo esserne stata vicepresidente. Allora fu la prima donna a rivestire la carica di presidente nella storia di Whirlpool e fra i maggiori player del settore elettrodomestici.
La manager ha gestito il trasferimento dell’headquarter traslocato da Comerio a Pero, alle porte di Milano (qui la sua presentazione).
Marc Bitzer, invece dall’ottobre del 2017 era stato nominato CEO di Whirlpool Corporation.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.