Cancelleria e articoli per ufficio ora si acquistano online

Un settore che per sua natura presenta connotazioni alquanto arcaiche e tradizionaliste ma che, negli ultimi tempi, si sta aprendo sempre più alle novità multimediali

vario

Un settore che per sua natura presenta connotazioni alquanto arcaiche e tradizionaliste ma che, negli ultimi tempi, si sta aprendo sempre più alle novità multimediali. Se si pensa alla cancelleria per ufficio e ad articoli vari, ad esempio, si fa riferimento a qualcosa di estremamente tangibile e concreto il cui utilizzo difficilmente passerà di moda.

Per quanto tutto ciò che è virtuale continui la sua corsa incessante verso una posizione dominante sui mercati, ci sono alcune realtà che resistono strenuamente e non potranno mai essere soppiantate. Qualche esempio? I biglietti da visita in carta, tradizionali, per i quali un surrogato multimediale ancora non è stato inventato; e poi tutto quello che riguarda cancelleria, come penne, matite, blocchi di carta per prendere appunti; i tanti oggetti che possono essere inclusi nel concetto di cartoleria.

Un mondo vasto che resiste alle nuove tecnologie e che al massimo, da queste, ha cercato di trarre qualche vantaggio in termini di diffusione; crescono i dati relativi ad acquisto in rete di prodotti per ufficio e di cancelleria varia. Sono tantissimi i portali che negli ultimi anni hanno fatto la propria comparsa in rete, come ad esempio il sito di Ufficiodiscount.it: realtà vaste, vere e proprie cartolerie che hanno deciso di delocalizzare in rete e che offrono tutti i benefici del caso quando si parla di ecommerce.

Velocità di acquisto, rapidità nelle consegne, possibilità di fare shopping stando comodamente seduti davanti ad una tastiera di un pc (o anche da uno smartphone per i più tecnologizzati); non ultimo il fattore risparmio, dato che avere un negozio online presenta costi minori rispetto ad una attività tradizionale, di conseguenza fare acquisti in rete porta sempre ed inevitabilmente un risparmio.

Ma cosa comprano gli utenti che si rivolgono alla rete per prodotti di cancelleria? Si parla di un ventaglio di prodotti molto ampio che comprende carta e modulistica, venditori ed espositori pubblicitari, proiettori, lavagne luminose, macchine per ufficio, buste e carta per spedizioni, prodotti vari di archiviazione, prodotti di elettronica / informatica e perfino arredamento da ufficio.

Un panorama ampio di prodotti che spesso possono essere trovati all’interno dello stesso portale, motivo per il quale l’acquisto in rete diventa comodo e vantaggioso per l’utente. Una tendenza in piena linea con quanto si sta registrando parlando in termini generici di ecommerce, negozi online il cui giro di affari è sempre più in crescita.

Ormai la rete è entrata di diritto ed in modo prepotente in ogni aspetto della nostra vita quotidiana portando con sé un nuovo modo di intendere anche gli acquisti. E questo indipendentemente dal settore di riferimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.