Una festa la serata finale del Grest
Tantissimi giovani hanno partecipato all'iniziativa che si è tenuta a Canonica
Gli oltre 150 ragazzi iscritti al GREST 2018, provenienti dalle parrocchie della Comunità pastorale di Canonica, si sono ritrovati nel giardino dell’Oratorio di Canonica per una serata di festa assieme a Don Luca e agli animatori.
Al termine di tre settimane fatte di giochi e gite, ma anche di momenti di preghiera e riflessione, hanno concluso questo periodo di vacanza con una serata a cui hanno partecipato anche i genitori.
Sono stati giorni spassosi ed emozionanti, ma anche di accrescimento personale grazie alla sensibilità ed amorevolezza di Don Luca e degli animatori. La rilettura molto profonda delle “Avventure di Pinocchio” è stato il filo conduttore dei momenti di riflessione.
Il ragazzo discolo che viene sempre riaccolto da Geppetto, il quale non smette mai di cercare il figliolo, sono stati un chiaro richiamo al tema evangelico del perdono e del amore misericordioso di Dio.
Il GREST è un’avventura sempre entusiasmante per i giovani, che oltre a socializzare e a costruire nuove amicizie hanno anche l’opportunità di apprendere e conoscere importanti nozioni dai grandi valori.
Una belle esperienza anche per i volontari, in particolare le mamme
che si rendono disponibili per vari lavori come le pulizie o il servizio
merenda, come testimoniato da Rosa, infaticabile volontaria non
solo in oratorio, la quale affermava che la miglior cosa di questo
mese che portava con sé era la “grande gioia dei bimbi”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.