Gli sparano nei boschi, ferito straniero
L’uomo soccorso da passanti. Probabile un regolamento di conti nell’ambito dello spaccio. Si cercano due tunisini
Un uomo di 25 anni è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco alla gamba attorno alle 16 di oggi, sabato 28 luglio.
Il fatto e avvenuto nei boschi di Bregano lungo la strada che porta nel piccolo paese provenendo da Bardello.
La vittima di quello che a tutti gli effetti sembra un regolamento di conti nell’ambito della malavita è un uomo originario del Marocco, irregolare e privo di documenti soccorso da un’ambulanza di Areu e da un’automedica del 118. I soccorsi sono intervenuti dopo la telefonata di un passante che ha notato il ragazzo a terra dolorante.
Da una prima valutazione dei sanitari il giovane non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gavirate e il nucleo operativo e radiomobile di Varese che stanno cercando di ricostruire i fatti. Le indagini sono condotte dal pubblico ministero Anna Zini.
La zona dove è avvenuta la sparatoria si trova in un’area boschiva segnata da un sentiero separato dalla strada da una sbarra: addentrandosi nel bosco sono inequivocabili i segni di passaggio recente e diverse sono le zone di accesso al sentiero che porta in un’area boschiva ancora più isolata.
Secondo quanto riferito ai carabinieri dalla vittima, due tunisini gli avrebbero dato un passaggio in auto e arrivati al sentiero sarebbero scesi con la scusa di fare un bisogno e una volta entrati nel bosco hanno sparato al ragazzo alla gamba, nella parte alta del femore, per lasciarlo nel bosco.
Il ferito è riuscito ad arrivare sul ciglio della strada dove un automobilista di passaggio ha poi dato l’allarme.
Il sindaco Alessandro Granelli non è al corrente di attività di spaccio in quel punto, sebbene confermi la presenza anche in ore diurne di auto insolitamente parcheggiate a bordo strada, segno di passaggio nel sentiero, per raggiungere zone lontane da occhi indiscreti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.