Inaugurato il nuovo campo da basket ai Ronchi
Tanti ragazzini e la giunta al gran completo hanno "battezzato" il campo, frutto di un progetto del 2016 e completato settimana scorsa
Completato con gli ultimi ritocchi settimana scorsa, già “provato” questa settimana dai primi giocatori, è stato inaugurato nel tardo pomeriggio di martedì 17 luglio il nuovo campo da basket nel parchetto di via delle Rose-via Solferino, ai Ronchi.
Il progetto era stato proposto nell’ambito del Bilancio Partecipato del 2016 (nella seconda e ultima edizione di questo strumento, usato dalla giunta Guenzani e poi superato): l’idea aveva raccolto un gran numero di consensi nelle votazioni ed era finita dunque tra i quattro progetti finanziati.
Successivamente l’intervento è stato spostato dalla giunta Cassani dall’originale collocazione prevista in centro – il parchetto di via Bottini – al verde quartiere di Ronchi, appunto nel giardinetto accessibile da via delle Rose e da via Solferino.
All’inaugurazione c’erano la giunta Cassani al gran completo, i consiglieri Rocco Longobardi ed Evelin Calderara, i promotori dell’iniziativa. E tanti ragazzini e bambini, che anche in futuro animeranno questo spazio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.