Inaugurato il nuovo campo da basket ai Ronchi

Tanti ragazzini e la giunta al gran completo hanno "battezzato" il campo, frutto di un progetto del 2016 e completato settimana scorsa

Campo basket Ronchi inaugurazione

Completato con gli ultimi ritocchi settimana scorsa, già “provato” questa settimana dai primi giocatori, è stato inaugurato nel tardo pomeriggio di martedì 17 luglio il nuovo campo da basket nel parchetto di via delle Rose-via Solferino, ai Ronchi.

Galleria fotografica

Inaugurazione del campo da basket ai Ronchi 4 di 12

Il progetto era stato proposto nell’ambito del Bilancio Partecipato del 2016 (nella seconda e ultima edizione di questo strumento, usato dalla giunta Guenzani e poi superato): l’idea aveva raccolto un gran numero di consensi nelle votazioni ed era finita dunque tra i quattro progetti finanziati

Successivamente l’intervento è stato spostato dalla giunta Cassani dall’originale collocazione prevista in centro – il parchetto di via Bottini – al verde quartiere di Ronchi, appunto nel giardinetto accessibile da via delle Rose e da via Solferino.

All’inaugurazione c’erano la giunta Cassani al gran completo, i consiglieri Rocco Longobardi ed Evelin Calderara, i promotori dell’iniziativa. E tanti ragazzini e bambini, che anche in futuro animeranno questo spazio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione del campo da basket ai Ronchi 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.