La fibra ottica di Open Fiber arriverà anche in area industriale
Il progetto iniziale non prevedeva di cablare con la fibra ottica anche l'area in cui sono presenti decine di aziende, ma ora si rimedierà a quella "dimenticanza"

Anche nell’area industriale di Sacconago arriverà la fibra ottica. Il grande distretto industriale di Busto Arsizio era stato infatti inizialmente dimenticato nel progetto di Open Fiber per cablare con fibra ottica tutta la città.
Un progetto enorme, con una rete da oltre 17.000 chilometri che porterà la rete fin dentro le utenze e che consentirà di navigare su internet a velocità fino ad un gigabit al secondo, che però inizialmente non aveva preso in considerazione l’area produttiva di Sacconago. Ma ora la rete di cavi viaggerà anche sotto quell’area.
Ad annunciarlo è l’assessore Paola Magugliani che a margine delle presentazione del Manifesto per Busto ha spiegato come «siamo riusciti a far inserire anche l’area industriale nel progetto di Open Fiber. Con quelle velocità tutta la zona diventerà ancora più competitiva e lo diventerà con un grande investimento che però costerà zero al comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.