La stagione della Openjobmetis partirà il 19 agosto. Tutte le date del precampionato
L’incontro con i tifosi all’Enerxenia Arena sarà il primo passo della stagione 2018/2019, poi una lunga serie di amichevoli fino ad inizio campionato. Niente ritiro quest'anno
Segnatevi la data: il 19 agosto coach Attilio Caja e la sua squadra si presenteranno ai tifosi all’Enerxenia Arena per la prima uscita ufficiale della stagione 2018-2019.
Mancano quindi poco più di tre settimane all’inizio della nuova annata della Openjobmetis, con l’abbraccio tra la squadra e i tifosi come prima data da segnare sul calendario. Debutto ufficiale sabato 1 settembre alle 20.30 a Castelletto Ticino contro Biella.
Seguiranno poi tante amichevoli tra tornei, test e allenamenti congiunti, anche per scoprire le avversarie della prossima Serie A.
Ma ecco nel dettaglio quali saranno gli impegni già a calendario, salvo possibili variazioni in corso d’opera.
Tra venerdì 17 e sabato 18 agosto i giocatori di coach Attilio Caja arriveranno a Varese e svolgeranno le visite mediche di rito. Poi nel tardo pomeriggio di domenica 19 agosto i biancorossi saranno all’Enerxenia Arena per incontrare i tifosi nel classico abbraccio collettivo di inizio anno che darà il via alla stagione. Lunedì 20 agosto inizieranno quindi gli allenamenti. La squadra non andrà in ritiro: durante la preseason i ragazzi lavoreranno sul parquet del palasport di Masnago.
Il debutto ufficiale avverrà sabato 1 settembre alle 20.30 a Castelletto Ticino contro la Pallacanestro Biella. Il giorno seguente, domenica 2 settembre, Varese affronterà una tra Olimpia Milano e Junior Casale Monferrato.
Mercoledì 5 settembre Ferrero e compagni saranno impegnati a Masnago, all’Enerxenia Arena, per un allenamento congiunto con Tortona. Il weekend dell’8 e 9 settembre sarà invece il turno del tradizionale Trofeo Lombardia, giunto quest’anno alla decima edizione, che si disputerà a Desio (Varese, Cremona, Cantù e Trento le partecipanti). Sabato alle 19 Varese incontrerà Trento. In caso di vittoria i biancorossi giocheranno la finale domenica alle 20; in caso di sconfitta invece alle 16 ci sarà la finale per il terzo e quarto posto.
Mercoledì 12 settembre la Openjobmetis sarà impegnata a Pavia per il Memorial Aldo Di Bella contro Torino mentre nel weekend del 15 e 16 settembre la squadra sarà a Parma per un torneo con Tortona, Verona e Ravenna. Mercoledì 19 settembre, i biancorossi svolgeranno un nuovo allenamento congiunto all’Enerxenia Arena con gli Svizzeri del Sam Massagno.
La squadra di coach Attilio Caja affronterà quindi il Trofeo Roberto Ferrari in programma a Brescia venerdì 21 e sabato 22 settembre. Insieme a Varese ci saranno Brescia, Pesaro e Zielona Gora. Venerdì alle 18 Varese giocherà contro i polacchi. Sabato finale terzo/quarto posto alle 18 e finale primo/secondo posto alle 20.45.
Il precampionato dei biancorossi mercoledì 26 settembre passerà nuovamente da Masnago: Varese giocherà in amichevole contro Legnano Basket. Venerdì 28 e sabato 29 settembre la Openjobmetis sarà quindi impegnata nel Torneo di Udine (Varese, Udine, Pistoia e Virtus Bologna le partecipanti) che chiuderà il precampionato.
La prima partita ufficiale di Lega Basket Serie A si giocherà domenica 7 ottobre mentre il debutto in FIBA Europe Cup è in programma mercoledì 17 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.