Le lune di Missoni e le stelle di Furia raccontate da Spartà
Sabato 21 alle 21 nell’oratorio di Velate affascinante evento, omaggio ai misteri del cielo notturno, a margine della mostra "Lune Svelate" di Luca Missoni

Le lune svelate di Luca Missoni, figlio fotografo di re Ottavio, le stelle esplorate per 50 anni col suo telescopio da Salvatore Furia e dai suoi ragazzi sulla cima del Campo dei Fiori: su questa artistica congiunzione astrale sabato 21 luglio alle 21 nell’oratorio di Velate si svolgerà un affascinante evento che vuole essere un omaggio ai misteri del cielo notturno.
Protagonisti, con Carla Tocchetti, curatrice della mostra in corso nell’adiacente chiesetta di Velate, le fotografie di Missoni e il libro appena pubblicato da Gianni Spartà “Pensieri positivi. Salvatore Furia, il cacciatore di stelle”.
Farà gli onori di casa don Adriano Sandri, parroco di Velate, in veste di conduttore della serata, alla quale parteciperà il Centro Culturale di Velate col suo presidente Guglielmo Piatti.
L’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.