L’educazione civica torni nelle scuole: al via la raccolta firme

Venerdì è partita la raccolta di firme a sostegno della proposta dell'Associazione comuni italiani. Si può firmare allo Sportello del cittadino fino al 13 dicembre

Vedano Olona - varie

Una proposta di legge per chiedere che l’educazione civica torni ad essere materia di insegnamento nelle scuole italiane, obbligatoria e con voto.

L’iniziativa, patrocinata dall’Anci, l’Associazione nazionale comuni italiani, è stata accolta con entusiasmo dall’Amministrazione comunale di Vedano Olona, che ha subito aderito e venerdì scorso ha allestito un gazebo in piazzetta della Pace per presentare la proposta e raccogliere le prime firme.

Già nel primo giorno dell’iniziativa al gazebo, dove erano presenti il sindaco Cristiano Citterio e alcuni consiglieri, si sono presentati decine di cittadini che hanno posto la loro firma. E altre firme si sono registrate nei giorni successivi allo SpoC (Sportello per il Cittadino), dove sarà possibile dare la propria adesione fino al prossimo 13 dicembre.

«Il tema è quello della trasmissione del senso civico ai ragazzi – dice il sindaco -ed è quindi molto sentito e coinvolge la cittadinanza. Un tema che potrà essere occasione di dibattito nei prossimi mesi».

L’invito, a tutti i cittadini, è quello di recarsi allo SpoC presso il Comune per firmare e sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare.

Lo sportello del cittadino di Vedano Olona è aperto con i seguenti orari: 

Lunedì: 8.45 -12.30 e 17.00 – 19.00
Martedì, mercoledì e venerdì: 8.45 – 12.30
Giovedì: 8.45 -12.30 e 16.00 – 19.00
Sabato: 9.00 – 12.00

di
Pubblicato il 24 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    + educazione civica e rispetto
    – religione e racconti fantasy

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.