Maltempo, altra mattina difficile per i pendolari
Bloccata la Gallarate-Luino, con la soppressione dei diretti per Milano. Ritardi su altre linee e problemi per allagamenti. E’ ripresa alle 13.40 la circolazione ferroviaria sulla linea Luino - Gallarate

Un’altra mattina difficile per i pendolari, in particolare delle linee Gallarate-Milano e Laveno-Milano Cadorna. Questa volta per le conseguenze del maltempo.
I danni causati dal maltempo hanno imposto la sospensione del traffico ferroviario sulla Luino-Gallarate, su cui Trenord ha attivato un servizio autobus-spola. Sono stati soppressi sull’intero percorso anche i treni 20303 e 20307 da Luino a Porta Garibaldi, che appunto coprono l’intero viaggio da Luino fino a Milano e che quindi servono anche il popoloso hinterland Nord di Milano.
Ancora alle 9.30 un gruppo di pendolari lamenta di essere bloccato a Luino, in assenza anche di servizi sostitutivi. «Non ci sono e noi rischiamo di perdere il posto di lavoro, con questi disagi».
In mattinata RFI ha poi informato che la linea è chiusa tra l’altro anche “per uno smottamento fra Besozzo e Ternate-Varano Borghi”. Alle ore 10 non c’erano ancora previsioni per la riattivazione.
Sul ramo FNM problemi per la sezione Varese-Laveno, interrotta tra Cocquio e Comerio. Il diretto 2016 Laveno Mombello-Milano Cadorna, che doveva arrivare al capolinea della metropoli alle 7.38, ha accumulato 25 minuti di ritardo. Il 2024, sempre direzione Milano, ha accumulato 20 minuti, così come – in senso opposto – il 1011 diretto a Laveno.
E’ ripresa alle 13.40 la circolazione ferroviaria sulla linea Luino – Gallarate, sospesa dalle 4 di questa notte per danni dovuti al maltempo e per uno smottamento fra Besozzo e Ternate-Varano Borghi.
Durante lo stop 11 treni regionali sono stati cancellati e uno limitato nel percorso. La mobilità è stata garantita da un servizio sostitutivo con autobus fra Luino e Gallarate.
Alla stazione di Gazzada, sulla Gallarate-Varese, è chiuso il sottopasso, allagato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.