Mondiali U23: Bertone e Kohl terzi in batteria
I due atleti della Canottieri Gavirate sono impegnati sull'otto azzurro. Venerdì il ripescaggio per andare in finale

Primo impegno in acqua per i due atleti del Varesotto impegnati a Poznan, in Polonia, ai Mondiali under 23 di canottaggio e cioè Nicholas Kohl e Jacopo Bertone, entambi tesserati per la Canottieri Gavirate.
Kohl e Bertone (classe ’98 il primo, ’99 il secondo) hanno chiuso al terzo posto la propria batteria dell’otto senior maschile e dovranno quindi provare a qualificarsi per la finale attraverso i recuperi. Del resto ognuna delle due batterie in programma “regalava” direttamente un solo posto per la regata valida per le medaglie.
La batteria ha avuto un andamento piuttosto lineare: Olanda subito all’attacco e sempre in testa, con la Francia a seguire e l’Italia in terza posizione: situazione di fatto “congelata” con tutte le barche che hanno rallentato nel finale per non disperdere le forze. Dietro all’Italia hanno chiuso Polonia e Russia.
Venerdì (11.55) Kohl e Bertone scenderanno in acqua nel ripescaggio alla ricerca del pass per la finale: gli avversari dell’Italia saranno Ucraina, Polona, Gran Bretagna e Canada.
Oltre ai due gaviratesi (Kohl è nato in Svizzera e ha iniziato a remare a Monate; Bertone ha cominciato a Varese), l’ammiraglia azzurra è formata da Andrea Barelli (Moltrasio), Alessio Vagnelli (Savoia), Miles Agyemang (Armida), Emanuele Gaetani Liseo, Mirko Cardella (Telimar), Antonio Schettino (Aniene), con Edoardo Pagano (Armida) al timone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.