Pallacanestro Varese e Spalding ancora insieme
Fino al termine della stagione 2018/2019, sarà sponsor tecnico del club biancorosso
La Pallacanestro Varese ha raggiunto un accordo con Spalding che, fino al termine della stagione 2018/2019, sarà lo sponsor tecnico del club biancorosso. Si rinnova così un’intesa cominciata nel 2015 che ha portato enormi soddisfazioni dentro e fuori dal campo ad ambo le società che, in questi tre anni, hanno lavorato fianco a fianco, condividendo i valori dello sport e del basket ed offrendo materiale di prim’ordine sia ai tesserati varesini che ai tifosi della Openjobmetis.
Lo storico brand americano, distribuito in Italia da Gafler s.r.l., si occuperà di realizzare la fornitura di materiale tecnico-sportivo e di rappresentanza della prima squadra, di tutto il settore giovanile e dell’area merchandising. Fabrizio Ruffinatti, Spalding Italia: «Siamo orgogliosi di proseguire questo percorso ricco di soddisfazioni a fianco della Pallacanestro Varese. È un onore per noi supportare al meglio questa storica Società, da sempre punto di riferimento del panorama cestistico italiano».
Spalding, fondata nel 1876 a Chicago (Usa), si occupa di articoli sportivi dal 1892; il primo storico pallone da basket è stato creato nel 1894 e nel corso del Novecento Spalding è diventato uno dei brand di riferimento assoluto per la pallacanestro mondiale; dal 1983 è fornitore ufficiale della NBA. È inoltre presente dal 2003 sul mercato Europeo con Spalding Textile uno dei marchi di abbigliamento dedicati al basket più apprezzati. È sponsor ufficiale di diversi teams nazionali europei e in Italia di moltissime squadre di serie A maschile e femminile e di LNP. Dal 2017 Spalding Italia è sponsor tecnico di tutte le sezioni della Federazione Italiana Pallacanestro, comprese le squadre nazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.