Palumbo, FI: “Dall’Europa prima dei contributi aspettiamo i risarcimenti”
Così dichiara Angelo Palumbo, consigliere regionale lombardo di Forza Italia, in merito alla proposta lanciata oggi dalla Commissione circa un sostegno finanziario agli Stati membri che accetteranno i trasferimenti delle persone sbarcate

«Prima di prevedere un contributo di 6.000€ per migrante da accogliere in futuro nei vari paesi dell’Unione, l’Europa cominci a risarcire l’Italia che per anni è rimasta sola nel fronteggiare l’emergenza sbarchi nell’indifferenza degli alleati europei».
Così dichiara Angelo Palumbo, consigliere regionale lombardo di Forza Italia, in merito alla proposta lanciata oggi dalla Commissione circa un sostegno finanziario agli Stati membri che accetteranno i trasferimenti delle persone sbarcate.
«L’Italia, come ben sappiamo, è stata praticamente abbandonata nel gestire un’emergenza di proporzioni bibliche come il fenomeno migratorio. Parliamo, sono negli ultimi 5 anni, di quasi 1 milione di persone sbarcate nel nostro Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.