Prende forma la società che rileverà il Varese Calcio
Nella nascente "Varese Concept" con Benecchi e Berni, ci saranno anche Sabrychenko, Malvestiti e Galotta
In attesa del passaggio di quote – oggi quelle del Varese Calcio sono tutte in mano a Claudio Benecchi – comincia a prendere forma la compagine che formerà la “Varese Concept”, cioè la società che avrà la proprietà del club biancorosso.
Un gruppo («Saremo più di 4 e meno di 10» ha detto Benecchi la mattina del raduno della squadra) del quale faranno parte sia l’attuale proprietario originario di Comerio sia Fabrizio Berni, l’imprenditore emiliano basato in Svizzera che ha fatto da “tessitore” in questi mesi, lavorando per scongiurare il fallimento.
Del gruppo farà parte anche la famiglia Sabrychenko del “Soleil Capital Group”, società con una decina di sedi sparse per il mondo (a Milano quella italiana, a Zurigo quella elvetica) che si occupa di private equity, transazioni finanziarie e ha interessi nei settori dell’automotive e della moda. Alena Sabrychenko è già un volto noto allo stadio, perché oltre a essere la compagna di Fabrizio Berni ha partecipato in modo attivo a diversi incontri pubblici relativi al Varese.
Altre figure che pronte a entrare in società sono Luigi Malvestiti, membro della famiglia che per anni ha gestito una rete di autosaloni e concessionari (attività ora ceduta al marchio Autotorino), ora proprietaria della T.T. Holding e Francesco Galotta, titolare de “La Futura”, azienda brianzola che si occupa di distribuzione automatica. Quest’ultimo è l’imprenditore che accompagnò Benecchi e Berni a Palazzo Estense in uno degli incontri con sindaco e vicesindaco per la questione stadio.
A proposito di “Franco Ossola”, come spiegato in QUESTO articolo, a Masnago non ci sarà il Milan B perché la società rossonera ha scelto di non allestire la seconda squadra. Ma, come anticipato da VareseNews, la porta resta aperta a favore del Diavolo, che potrebbe dislocare a Varese la Primavera e la squadra femminile.
Nel pomeriggio di venerdì, in occasione della presentazione della campagna abbonamenti, qualche ulteriore novità potrebbe essere ufficializzata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.