In Rai arriva la fiction che racconta Mia Martini
Confermata nel palinsesto Rai autunno-inverno 2018/2019. Protagonista della fiction sull'artista scomparsa nel 1995 a Cardano al Campo a 47 anni è Serena Rossi

Si susseguono le indiscrezioni sulla fiction Rai che racconterà la vita della cantautrice Mia Martini. Un’artista cara agli appassionati di musica di tutta Italia ed in particolare qui nel Varesotto dove ha vissuto e dove riposa, sepolta nel cimitero di Cavaria con Premezzo.
L’ultimo ciak è stato il 19 giugno per “Io sono Mia”, il film tv che “racconterà la grande Mia Martini senza tacere sui pregiudizi mostruosi che le hanno avvelenato la vita”, aveva raccontato all’ANSA il produttore Luca Barbareschi.
Protagonista della fiction sull’artista scomparsa nel 1995 a 47 anni è Serena Rossi, l’attrice bravissima cantante che ha spopolato in “Ammore e malavita”.
La fiction andrà in onda nel palinsesto Rai autunno-inverno 2018/2019, “saranno bellissimi momenti con un inedito di Mia Martini che ci ha proposto Caterina Caselli”, rivela Barbareschi.
La regia è stata affidata a Riccardo Donna. “Ho dato a questo ruolo tutto ciò che potevo – racconta l’attrice Serena Rossi a IlMattino –. Interpretare Mia Martina è stato davvero complicato. Lei è una donna e un’artista di grande spessore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.