“Sii coraggioso”, al raduno dei testimoni di Geova 4000 varesini

In sedicimila accompagnati da 76 pullman si sono presentati al Mediolanum Forum di Assago. Circa quattromila volontari hanno contribuito alla buona realizzazione del meeting

raduno testimoni di geova

Delle sedicimila persone presenti al Mediolanum Forum di Assago, quattromila arrivavano da dalla provincia di Varese. Nessun concerto, evento sportivo o spettacolo, ma è il risultato dell’annuale convention estiva dei Testimoni di Geova dal tema “Sii coraggioso”. Ci sono voluti 76  pullman per portare i partecipanti al congresso, una ventina dei quali provenienti dalla zona del Varesotto.

Tre giorni carichi di contributi multimediali, interviste ed esperienze di vita vissuta tese ad accrescere una qualità non innata nell’essere umano: il coraggio. Nella giornata introduttiva si è spiegato infatti che avere coraggio non elimina la paura, ma permette di affrontare le realtà della vita con determinazione.

«Giona, una storia di coraggio e misericordia» è stato il titolo del film che ha destato particolare attenzione da parte del pubblico la domenica pomeriggio. Nella mattinata di sabato un momento molto atteso e suggestivo è stato il battesimo di 79 nuovi aderenti, 15 dei quali provenienti dalla provincia di Varese.

Circa 4.000 volontari hanno contribuito alla buona realizzazione del meeting, supportando famiglie con bambini, disabili e persone anziane, alle quali è stato riservato l’adiacente Teatro della Luna. Altri 2.000 delegati varesini si sono radunati per lo stesso evento presso la Sala delle Assemblee di Cameri (NO), dove si sono registrati 25 nuovi battezzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.