Tariffe e sconti: il Comune sostiene gli studenti del liceo musicale

Tariffe invariate e uno sconto di 58 euro. È quanto ha deciso la giunta per favorire l'iscrizione dei ragazzi residenti. Aumenti per i non residenti

Concerti liceo musicale Busto Arsizio

Agevolazioni e tariffe invariate per frequentare il liceo musicale di Varese.

Lo ha deciso la giunta comunale che ha approvato le proposte presentate dalla cooperativa Musica per Varese in merito alla anno di attività 2018/2019.

In particolare nella delibera è stato approvato il mantenimento delle attuali tariffe mensili per gli allievi residenti nel comune di Varese oltre alla conferma dell’attuale agevolazione di 43 euro da applicarsi sulla tariffa complessiva annua di frequenza a favore degli allievi residenti a Varese ed iscritti ai corsi principali.

Al fine di agevolare ulteriormente le famiglie varesine che vogliono iscrivere il proprio figlio al liceo Musicale, in ragione dei significativi contributi che il Comune mette a disposizione per promuovere e agevolare tale attività, l’amministrazione ha introdotto un ulteriore sconto di 15 euro che verrà applicato sulla tariffa complessiva annua agli iscritti ai corsi di orientamento alla musica, musica moderna e corsi culturali.

Con questa ulteriore riduzione alcune tariffe subiranno una riduzione complessiva di  58 euro, pari in alcuni casi ad oltre il 10% del corso complessivo. Per gli allievi invece non residenti nel comune è stata prevista un lieve aumento dell’8% rispetto alle tariffe applicate nell’anno 2017/2018. Inoltre sarà possibile per gli studenti stranieri perfezionare il proprio percorso musicale in Italia, a Varese, attraverso corsi con pacchetti personalizzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.