Varese – Cantù, sarà derby nel giorno di Natale
Resi noti due turni di Serie A: esordio in casa contro Brescia, il 25 dicembre con i brianzoli. Fiba Eur. Cup: portoghesi e russi nel girone biancorosso

Sarà un Natale con derby quello dei tifosi di basket: la controversa decisione della Legabasket di giocare tre partite nella giornata del 25 dicembre (era proprio necessario?) porta con sé il carico pesante: il palasport di Masnago infatti aprirà i battenti per ospitare la partita più sentita, il match tra Varese e Cantù.
Sempre a Natale si giocheranno altre due gare in Serie A: l’altro derby lombardo tra Milano e Brescia (al Forum) e quello emiliano tra Virtus Bologna e Reggio (al PalaDozza). – Nella foto: Tambone al tiro contro Cantù nel match dello scorso campionato
Legabasket, come promesso ha anticipato oggi (martedì 31) due turni del prossimo torneo: oltre a quello natalizio anche quello di apertura del prossimo 7 ottobre. Anche in quel caso la Openjobmetis sarà impegnata in casa alla Enerxenia Arena, contro la Germani Brescia in una riedizione dell’ultimo quarto di finale playoff. Il resto del calendario sarà svelato mercoledì 1 agosto a partire da mezzogiorno.
1a giornata (7 ottobre): Milano-Brindisi; Trento-Cremona; Venezia-Torino; Avellino-Cantù; VARESE-Brescia; Reggio E.-Sassari; Pesaro-Pistoia; Trieste-V. Bologna.

FIBA EUROPE CUP
A Monaco di Baviera sono stati effettuati i sorteggi e i gironi della Fiba Europe Cup 2018-2019. Varese, una delle sei squadre già ammesse ai gironi senza passare dai preliminari è stata inserita nel Gruppo F. Nello stesso raggruppamento i biancorossi trovano i lusitani del Porto e i russi del Nizhny Novogorod. La quarta squadra del girone sarà una tra Lavrio (Grecia), Dnipro (Ucraina) e Alba (Ungheria). Ellenici e ucraini si affronteranno nel primo turno preliminare; chi passa trova i magiari per un ulteriore spareggio. Alla cerimonia ha partecipato per Varese il direttore generale Andrea Conti.
Va segnalato che nel caso – difficile – in cui Porto o Nizhny dovessero qualificarsi alla Champions League, il loro posto verrebbe preso da un’altra formazione. La regular season di Fiba Europe Cup inizierà il prossimo 17 ottobre.
L’altra italiana, la Dinamo Sassari, inizierà il cammino dal secondo preliminare: per passare ai gironi i sardi dovranno superare i portoghesi del Benfica, affrontati (e battuti in extremis) dalla Openjobmetis nei preliminari di Champions League 2016/17.
Fiba Europe Cup – Gruppo F
– Nizhny Novogorod (Russia)
– FC Porto (Portogallo)
– Lavrio (Gre)-Dnipro (Ucr) vs Alba Fehervar (Ung)
– Pallacanestro VARESE (Ita)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.