Arrivano le Fontane Musicali, alla scoperta dei luoghi d’acqua della città

Musica all’aperto e suggestioni d’acqua: è questa la proposta del collettivo Melies per tre concerti di «Fontane musicali», rassegna organizzata dalle Cantine Coopuf che avranno come protagonista il Collettivo Méliès, formato da Andrea Minidio, Stefano Bruni e Lele Pesce, e inserito in “Tempo d’estate nei quartieri”, la rassegna organizzata in collaborazione con l’assessorato ai quartieri guidato da Francesca Strazzi.
Il primo appuntamento è giovedì 2 agosto, in zona san Carlo, al lavatoio di via Santa Maria Maddalena. Un piccolo e inaspettato “reperto storico” incastonato nella periferia – via Santa Maria Maddalena è una laterale di viale Borri all’altezza della chiesa di san Carlo – che verrà riempito di musica dalle 18.30.
Il secondo appuntamento è a pochi passi dalla fermata della funicolare: si tratta infatti del lavatoio del sacro Monte di Varese, nel centro del Borgo, tra la stazione di monte e il Borducan. L’appuntamento qui è per il 9 agosto.
Il curioso e affascinante “tour” si concluderà in una fontana vera, quella – scenografica e celebrata – di villa Toeplitz, nel rione sant’Ambrogio. l’appuntamento è alla stessa ora per il 9 settembre.
In tutti i casi l’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.